food

Pancakes proteici per chi vuole mantenersi in forma

DSC_1831
Salve a tutti,

dopo tante ricette golose ma molto molto caloriche, questa volta ho voluto pensare al benessere del nostro corpo, non per questo meno golosa adatta per chi pratica un’attività fisica perché è una merenda ricca di proteine e povera di zuccheri, ma pensata anche per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare per forza al gusto, perché sono davvero buoni, ormai sono diventati una specie di droga per me! Ahahahah…

Ingredienti Pancakes:

  • 65g di Farina 00 o di riso;
  • 110g di albumi;
  • 170g di yogurt greco al cocco o alla vaniglia (metà vasetto servirà per la preparazione dei pancakes, l’altra metà per la crema al cacao;
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci.

Per la crema al cacao:

    • mezzo vasetto di yogurt greco;
    • cacao amaro.

DSC_1824

Procedimento:

In una ciotola unite tutti gli ingredienti (farina, albumi, mezzo vasetto di yogurt e il lievito) e con una frusta amalgamate il tutto.

Intanto riscaldate una padella antiaderente unta leggermente con un po’ di olio e con l’aiuto di un mestolo prelevate un po’ di impasto e adagiatelo sul fondo della padella ben calda. Appena inizieranno a formarsi delle bollicine, potete a questo punto rigirare il vostro pancake e farlo cuocere dall’altro lato.

A parte preparate la crema al cacao rigorosamente amaro con cui farcirete i vostri pancakes: basterà unire 2 cucchiaini di cacao al restante yogurt (se risulta molto densa potete aggiungere un goccio d’acqua).

Disponete i pancakes in un piatto uno sopra l’altro e rendeteli più gustosi cospargendoli con la crema al cacao e frutta fresca a piacere (io in questo caso ananas,papaya e cocco rapè).
DSC_1826

 

No Comments
Previous Post
18/08/2018

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!