Hello Girls e benvenute nel mio nuovo Post!
Tutti ormai sappiamo che la colazione è il pasto più importante: iniziare la giornata con la giusta quantità di nutrienti e vitamine è fondamentale per avere l’energia giusta per affrontarla.
Tuttavia, a volte capita che la fretta di andare a lavoro o a scuola, la colazione venga fatta di fretta, mangiando la prima cosa che capita, ingerendo così alimenti ricchi di zuccheri e grassi;
questo non significa che bisogna rinunciare del tutto ad un cornetto, l’importante è concederselo ogni tanto;
saltare completamente la colazione fa aumentare la fame nervosa e rallenta il metabolismo ed è proprio questo che vogliamo evitare, non è vero?
Gli alimenti che non dovrebbero mai mancare in una colazione sana ed equilibrata sono: latticini, frutta e cereali.
Oggi voglio mostrarvi una delle mie colazioni preferite, ottima anche come merenda pomeridiana:
Due fettine di pane integrale con formaggio light o ricotta, 10-15g di nocciole tritate grossolanamente con il coltello, oppure potete mettere noci o mandorle ( la frutta secca è un’ottima fonte di grassi buoni per la salute) completando con un velo di miele; e per accompagnare il tutto un bel bicchiere di succo d’arancia fresco!
Mi raccomando fate attenzione quando comprate i succhi di frutta al supermercato, preferite quelli senza zuccheri aggiunti!
Visto come è facile preparare questa colazione? Ora non avete più scuse!
Da domani provate ad impostare la sveglia in modo da avere un po’ di tempo da dedicare solo alla colazione e assicurarvi le energie necessarie.
Un altro consiglio importante è quello di bere un bicchiere d’acqua appena svegli, prima di fare colazione, questo vi permetterà di depurare l’organismo e mantenerlo idratato.
Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo Post!
1 Comment
Patrizia
Colazione ottima in alternativa al classico latte e cereali?? Da provare!